We are the X – in sala con il regista Corvino

Scritto da il 12 Aprile 2016

Questa sera, martedì 12 Aprile alle ore 21 al Cinema Snaporaz sarà presente in sala il regista LORENZO CORVINO per presentare il suo film d’esordio WAX – WE ARE THE X per parlarci dell’incredibile produzione di questo piccolo grande film indipendente acclamato dalla critica e premiato a livello internazionale.

WAX: WE ARE THE X
Un film di Lorenzo Corvino. Con Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Rutger Hauer, Andrea Sartoretti, durata 103 min. – Italia 2015

Due giovani italiani e una ragazza francese vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l’incarico. Il viaggio diventa presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L’intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un’esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un’intera generazione.

IL REGISTA: LORENZO CORVINO
Lorenzo Corvino, classe 1979, nasce a Lecce. Dopo il diploma scientifico e la laurea in Lettere conseguita alla Sapienza di Roma, si diploma in Regia presso la NUCT di Cinecittà. È romanziere e giornalista. Ha diretto molti making of. È stato assistente alla regia ed aiuto regista. Ha diretto diversi corti e videoclip premiati anche a livello internazionale. WAX è il suo lungometraggio di esordio nella triplice veste di regista, sceneggiatore e produttore.

NOTA DI REGIA
“Il film è un omaggio spontaneo alla mitologia della Nouvelle Vague, rivisitato in chiave più contemporanea, tecnologica, una sorta di Nouvelle Vague 2,0. (…) Prendiamo celebri ménage à trois al cinema: tutti hanno qualcosa di patologico o di escatologico, Jules et Jim si conclude con la morte, Y tu mamá también si conclude con la morte di lei e la separazione tra loro due, in The Dreamers si chiama in causa persino l’incesto. Qui nel nostro caso il rapporto a tre è un punto di partenza non l’inizio della fine. La differenza rispetto a tanti illustri modelli è che qui il triangolo non porta alla dannazione, alla disintegrazione della psiche, tutt’altro, il triangolo conduce all’esaltazione del valore dell’amicizia e della solidarietà generazionale che eleva gli individui oltre il solipsismo della nostra epoca, verso una forza d’animo in cui il totale è veramente superiore alla somma delle singole parti.”

Sito ufficiale: http://www.waxilfilm.it/
https://www.facebook.com/Waxilfilm/
http://www.filmitalia.org/p.aspx?t=film&l=it&did=74612

Ricordiamo che stasera l’ingresso è solo 3€ essendo una giornata dei Cinemadays.

CINEMA SNAPORAZ
Piazza Mercato
Cattolica
Info: https://snaporaz.org/

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista