Lunedì 29 agosto dalle ore 19 AMERICAN DREAM – Cattolica, Piazza del Tramonto (zona darsena) – Radio Talpa-La Piazza-Patrocinio Comune di Cattolica

Scritto da il 25 Agosto 2016

A CATTOLICA: AMERICAN DREAM con RADIO TALPA e la WEST RIVER BAND:
un grande evento per rivivere i fasti del West Coast Sound e il Country Rock anni ’70 – ’80

Abbiamo sognato con il loro suono, ora morbido e vellutato, ora graffiante ed incisivo e le loro suggestive armonie vocali.
Eravamo alla fine degli anni ’60, primi anni ’70; la grande tradizione Americana con le sue anime predominanti: il country, il rock ed il folk, riesce a fondersi al sole della California dando vita al West Coast Sound dove i toni si fanno più tenui dopo l’esperienza psichedelica della Summer Of Love di San Francisco: il banjo, fiddle, chitarra acustica e pedal steel riescono a convivere armoniosamente con chitarra elettrica, basso e batteria. E’ l’inebriante stagione degli Eagles, America, Creedence Clearwater Revival, Crosby, Still, Nash & Young, solo per citarne alcuni. E’una stagione memorabile, che ancora oggi è capace di suscitare emozioni fortissime che avremo il piacere di rivivere grazie all’evento American Dream.
Una serata organizzata dal mensile La Piazza della Provincia di Rimini che festeggia i suoi primi vent’anni, in collaborazione con Radio Talpa di Cattolica.

La serata avrà inizio alle ore 19.00 nella Piazza Del Tramonto (zona darsena) di Cattolica, con l’American Party e le selezioni musicali in tema dei D.J. di RADIO TALPA con possibilità di aperitivo ed apericena nei numerosi punti di ristoro intorno al luogo dell’evento.

Alle ore 21.00 l’atteso Live Show della WEST RIVER BAND, una delle più affermate coverband Italiane del West Coast Sound e country rock anni ’70 ed ’80.
Posti a sedere, ingresso libero.

La WEST RIVER BAND che sarà a Cattolica per la prima volta è una formazione storica, accanto al nucleo originario costituito da Daniele Marcolini (chitarra e voce solista) e Claudio Salvi (tastiere, cori e narrazioni) insieme da 30 anni, si sono aggiunti nel tempo tre nuovi musicisti: Erick Rossini (basso e voce solista), Valerio Gambini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Ghiselli (batteria).
La Band nel corso degli anni ha girato in lungo e in largo tutto il territorio nazionale tra raduni e festival, piazze, locali spiagge, teatri e persino in palazzi storici riscuotendo sempre grande successo di critica e di pubblico.

west river band

L’appuntamento con American Dream è dunque per lunedì 29 agosto nella suggestiva location della Piazza Del Tramonto a Cattolica a partire dalle ore 19.00 quando gli ultimi raggi di sole della Riviera lasceranno il posto ai suoni della California.
L’evento verrà trasmesso in diretta radio su www.radiotalpa.it

20160824144522_00001


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista