Concorso Fotografico Nazionale “Nel mio giardino” Cattolica 2017 – Fotografie entro il 24 aprile

Scritto da il 24 Marzo 2017

“Nel mio giardino”, concorso fotografico rivolto a chi ama la fotografia e soprattutto fotografare è la nuova iniziativa dell’Osservatorio di Cultura Fotografica (nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica e l’Associazione Culturale Centrale Fotografia di Fano).

Il concorso si svolgerà nel contesto della 45° edizione della manifestazione “Cattolica in Fiore”, che si terrà a Cattolica dal 28 aprile al 1 maggio 2017. Con questa nuova iniziativa si vuole stimolare una riflessione sul ruolo che i giardini privati e pubblici ricoprono all’interno di una città (che sia una metropoli, una città di provincia o un piccolo paese), insistendo in particolar modo sugli aspetti architettonici, paesaggistici e sociali. I fotografi potranno rappresentare fotograficamente e simbolicamente qualsiasi tipologia di giardino, terrazzi, orti, parchi, paesaggi particolarmente sentiti ed amati. S’invitano i fotografi a interpretare il giardino in modo personale e originale, sviluppando una riflessione sul significato dei giardini e sull’apporto dato dal giardino nel rapporto che l’uomo ha con architettura e paesaggio.

Ai primi tre classificati verranno consegnati:

1° Classificato: Macchina fotografica istantanea offerta da Alternoteca, Cattolica

2° Classificato: Cofanetto Boscolo Gift offerto da Futuradria Viaggi, Cattolica

3° Classificato: Cena gourmet offerta da Taverna A pesci in faccia, Cattolica

Il concorso è aperto a tutti, a prescindere dall’esperienza fotografica. La partecipazione al concorso è gratuita. 

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili nel sito www.centralefotografia.com. Le fotografie e la scheda di partecipazione dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: nelmiogiardino2017@gmail.com entro e non oltre lunedì 24 aprile 2017. La premiazione si svolgerà nella serata di venerdì 28 aprile 2017 alle ore 21.15, nella Galleria Comunale Santa Croce di Cattolica, (via Pascoli, 21). Le fotografie verranno esposte alla Galleria Comunale Santa Croce sino al 14 maggio.

Orario di apertura della mostra:

28 aprile – 14 maggio 2017

venerdì, sabato e domenica

il 29 – 30 aprile e 1 maggio

dalle 16 alle 19.

Ingresso libero

Per informazioni:

tel: 0541.966603-www.cattolica.net

tel: 347.2974406-www.centralefotografia.com


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista